sandrolombardo.com logo
CortonaOnTheMove - Postproduction
1 / 32 ‹   › ‹  1 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
2 / 32 ‹   › ‹  2 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
3 / 32 ‹   › ‹  3 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
4 / 32 ‹   › ‹  4 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
5 / 32 ‹   › ‹  5 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
6 / 32 ‹   › ‹  6 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
7 / 32 ‹   › ‹  7 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
8 / 32 ‹   › ‹  8 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
9 / 32 ‹   › ‹  9 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
10 / 32 ‹   › ‹  10 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
11 / 32 ‹   › ‹  11 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
12 / 32 ‹   › ‹  12 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
13 / 32 ‹   › ‹  13 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
14 / 32 ‹   › ‹  14 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
15 / 32 ‹   › ‹  15 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
16 / 32 ‹   › ‹  16 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
17 / 32 ‹   › ‹  17 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
18 / 32 ‹   › ‹  18 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
19 / 32 ‹   › ‹  19 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
20 / 32 ‹   › ‹  20 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
21 / 32 ‹   › ‹  21 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
22 / 32 ‹   › ‹  22 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
23 / 32 ‹   › ‹  23 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
24 / 32 ‹   › ‹  24 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
25 / 32 ‹   › ‹  25 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
26 / 32 ‹   › ‹  26 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
27 / 32 ‹   › ‹  27 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
28 / 32 ‹   › ‹  28 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
29 / 32 ‹   › ‹  29 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
30 / 32 ‹   › ‹  30 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
31 / 32 ‹   › ‹  31 / 32  › pause play enlarge slideshow
CortonaOnTheMove - Postproduction
32 / 32 ‹   › ‹  32 / 32  › pause play enlarge slideshow

CortonaOnTheMove - Postproduction

CortonaOnTheMove 2014 - Postproduction

Queste mie immagini si intersecano sia con gli spazi espositivi delle mostre (e la progettazione dei loro curatori), sia con le fotografie esposte, realizzando nuove visioni. Questa commistione crea così una sorta di cortocircuito di immagini, che, se riproposte in mostra, in qualche modo potrebbe andare avanti all’infinito.
Le opere fotografiche esposte al festival della fotografia di Cortona (2014) escono dai loro significati originali ed entrano in nuove possibilità interpretative. Le mostre fotografiche dunque possono non esser più solo il risultato finale di un processo, ma a loro volta un luogo di produzione di nuova arte fotografica.
In queste mie immagini i concetti di originalità e di creazione dal nulla proprie degli scatti originali, si ricompongono in una mia possibile visione e reinterpretazione. Una sorta di "arte relazionale" di cui il critico francese Nicolas Bourriaud ha contribuito alla codificazione. L’arte della “postproduzione” è la pratica artistica più adatta per reagire al caos della cultura globale nell’era dell’informazione.

Fotografie originali esposte, di :
William Albert Allard (Fortezza Girifalco)
Kathy Ryan & Scott Thode (Vecchio ospedale)
Alec Soth (Vecchio ospedale)
Ben Lowy (Vecchio ospedale)
David Guttenfelder (Vecchio ospedale)
Iwan Baan (Vecchio ospedale)
Miki Meek (Vecchio ospedale)
Rob Hornstra & Arnold Van Bruggen (Vecchio ospedale)
Jacob Aue Sobol (Chiesa Sant’Antonio)
Mathias Braschler & Monika Fischer (Mostra in esterno)
Anastasia Taylor-Lind (Vecchio ospedale)
Alvaro Laiz (Ex Magazzino delle Carni)
Martin Weber (Fortezza Girirfalco)
Mateusz Sarello (Vecchio ospedale)
Marco Casino (Vecchio ospedale)
ITA - Informativa sui cookies • Questo sito internet utilizza la tecnologia dei cookies. Cliccando su 'Personalizza/Customize' accedi alla personalizzazione e alla informativa completa sul nostro utilizzo dei cookies. Cliccando su 'Rifiuta/Reject' acconsenti al solo utilizzo dei cookies tecnici. Cliccando su 'Accetta/Accept' acconsenti all'utilizzo dei cookies sia tecnici che di profilazione (se presenti).

ENG - Cookies policy • This website uses cookies technology. By clicking on 'Personalizza/Customize' you access the personalization and complete information on our use of cookies. By clicking on 'Rifiuta/Reject' you only consent to the use of technical cookies. By clicking on 'Accetta/Accept' you consent to the use of both technical cookies and profiling (if any).

Accetta
Accept
Rifiuta
Reject
Personalizza
Customize
Link
https://www.sandrolombardo.com/cortonaonthemove_postproduction-r4925

Share on
/

Chiudi
Close
loading